Fioricoltura-Daniela

ADELE GRANDULLI PRESENTA IL NUOVO VIDEO “RICORDI SVANITI”

ADELE GRANDULLI PRESENTA IL NUOVO VIDEO “RICORDI SVANITI”

E’ appena uscito il primo brano del nuovo album della cantante Adele Grandulli, feat. Manuel Kresy.

Adele Grandulli in questo prima video, mostra subito il suo carattere grintoso e deciso, oltre ad una bellissima voce, e per conoscerla meglio ci ha parlato del suo nuovo progetto, il suo primo album:

L’album avrà 10 brani tra cui 5 inediti e 5 cover e si intitolerà ‘Le 5 me’ – sostiene Adele Grandulli – è il primo lavoro e metterà in evidenza la mia capacità di spaziare tra i generi musicali oltre che per l’amore della musica e della scrittura.

Ho deciso di immergermi in vari generi, creando un mio stile, improntato più sulla versatilità della mia voce e sul sound, in alcuni brani elettroacustico in altri semplicemente acustico.
Anche le cover saranno classici pop e jazz rivisitati e riarrangiati dai musicisti con cui collaboro 2 tra i quali Yan Maillard (batterista e compositore) e Mauro Mulas ( pianista e compositore), ma avrò il piacere di collaborare artisticamente con altri musicisti: Angelica Perra al flauto traverso, per esempio.
il prossimo inedito in uscita sara’l’unico istante e la cover Chanderlier di Sia.
Ricordi svaniti, fara’ parte di un album di 10 brani, tra cui 5 inediti,che si chiamerà : le 5 me.
Varie sfumature di un anima.
Il primo un brano pop, mentre gli altri saranno brani influenzati e ‘sfiorati’ da vari generi.
Questo perché negli ultimi anni della mia esperienza musicale, dove ho vissuto la musica dal pop, blues, soul, jazz e bossanova , sono arrivata ad una semplice conclusione : desidero non scegliere. Magari per alcuni non saro’ancora pronta a trovare uno’ ‘stile’ ben preciso…Io invece la vivo diversamente: Ho fame di ricerca, di evoluzione continua, domani non sarò esattamente quella che sono oggi,sarò di più o magari di meno chissà. Desidero solo che la musica mi attraversi è ”mi usi” come mezzo di comunicazione, di segnale ,di emozione , sentimento , stimolo, passione…Amo cantare ogni cosa che possa sfiorare il mio essere e provo immenso piacere quando trasmetto e ricevo riscontro, anche se negativo,perché anche quello sarà motivo di ‘ampliamento’.
Questo lavoro è finanziato da me…dopo varie delusioni e falsi produttori ho deciso di rimboccarmi le maniche e agire. AGIRE, PRODURRE…quello che ha l’obbligo di fare un artista è proprio questo, manifestarsi e solo manifestando se stesso nella sua semplicità e purezza che l’artista potrà trovare la sua dimensione e armonia.
Io sono una dei tanti……Oggi ho deciso di essere me stessa e me stessa e’ tante sfumature.
Non posso negarle, per creare un unica direzione.

Per maggiori informazioni:

Visita la pagina Facebook di Adele Grandulli

[userpro template=view user=author max_width=100%]
Tag assegnati a questo articolo
nuove uscitepopvideo

Articoli correlati

“South in Blues”: le anteprime del ventisettesimo Narcao Blues con Bayou Moonshiners

Oggi a Carloforte il concerto dei Bayou Moonshiners. “South in Blues”: le anteprime del ventisettesimo Narcao Blues Il duo è

PAUL GILBERT CLINIC SHOW – CAGLIARI MERC. 05

Nuovo clinic show a Cagliari del mitico guitarhero! Paul Gilbert è ad oggi considerato uno dei migliori chitarristi del mondo.

RIAPRE LA SCUOLA E I SEMINARI DEI LABORATORI MUSICALI GONG

Ripartono i Laboratori Musicali Gong, di Francesco Sotgiu, poliedrico polistrumentista che suona con i migliori jazzisti del panorama nazionale e internazionale

Nessun commento

Scrivi un commento
Ancora nessun commento! Sii il primo acommentare questo articolo!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
I campi contrassegnati sono obbligatori*