Fioricoltura-Daniela

CONCERTI CAGLIARI: THE SOUL TRAIN BAND E MAURO AMARA COUNTRY TWANGS

CONCERTI CAGLIARI: THE SOUL TRAIN BAND E MAURO AMARA COUNTRY TWANGS

Grande successo della serata dei Live di Vivere a Cagliari con due bands sul palco per la presentazione di due novità per la musica in Sardegna: il nuovo gruppo Mauro Amara Country Twangs e la presentazione del primo cd di The Soul Train Band.

Mauro Amara è arrivato da Milano per presentare la nuova band, Mauro Amara Country Twangs. Il brillante chitarrista e cantante ha aperto la serata accompagnato da Valter Spada al basso, Matteo Ledda alla batteria e Mino Martone alla voce e armonica, scaldando il pubblico presente al teatro degli Intrepidi Monelli con un repertorio di classici del country, southern rock e hillibilly, confermando di essere uno dei chitarristi più interessanti della scena, così come aveva già fatto in occasione della serata dedicata a “La Chitarra: regina per una notte” tenuta a fine del 2016 sempre per I Live di Vivere a Cagliari.

Il gruppo rimane sul palco anche per la seconda sessione dei Live di Vivere a Cagliari e Mauro Amara prende posto alle tastiere e lascia la chitarra al fratello Salvatore, fondatore del gruppo The Soul Train Band, che presenta il primo CD The Soul Train” . La band nasce come costola della nota formazione Salvatore Amara & The Easy Blues Band in cui la voce calda e roca di Valentina Frau è la giusta spalla a quella graffiante di Salvatore Amara. Nella nuova formazione The Soul Train Band Valentina Frau diventa la front woman in cui diventa la protagonista del palco e conquista il pubblico con l’interpretazione dei brani più famosi dei classici della musica soul, r&b e funky che fanno parte delle tracce del primo cd della band. Il pubblico partecipa calorosamente alla serata che culmina con la richiesta di alcuni bis. Alcune impressioni dal pubblico:
Il concerto ci è piaciuta tantissimo – dice Milly – una serata piena di emozioni per noi perchè la musica si collega alle nostre radici.
Una bellissima serata! – sostengono Gabriella e la sua amica – non sembrava di essere a Cagliari, l’atmosfera era così diversa dai soliti concerti, musica bellissima, le luci….sembrava di essere in un club a New York.

Vi aspettiamo per il prossimo appuntamento dei Live di Vivere a Cagliari, il 29 Aprile al Jester Club con Smooth Jazz Quartet.

In questo video The Soul Train Band in Steamy Windows, il celebre brano di Tina Turner.

Mauro Amara Country Twangs

 

[userpro template=view user=author max_width=100%]
Tag assegnati a questo articolo
CountryFunkygospelhillibillyR&BSoulsouthern rock

Articoli correlati

“IN QUALCHE PARTE DEL MONDO”, PAOLO ZICCONI CANTA LUIGI TENCO

É difficile dire cosa avremmo pensato di Luigi Tenco se la sua vita non avesse incontrato quella strana fine, se

DROMOS FESTIVAL – 30 LUGLIO > 15 AGOSTO

Dromos Festival, diciasettesima edizione “I have a dream – L’UTOPIA NECESSARIA” Oristano, Baratili San Pietro, Bauladu, Marrubiu, Mogoro, Morgongiori, San

SPETTACOLI CAGLIARI: ARENNERA OPEN STAGE – SABATO 30

La compagnia Intrepidi Monelli continua la serie di appuntamenti di ARENNERA OPEN STAGE – XIII CHIAMATA Venerdì 30 settembre alle

Nessun commento

Scrivi un commento
Ancora nessun commento! Sii il primo acommentare questo articolo!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
I campi contrassegnati sono obbligatori*