Fioricoltura-Daniela

CONCERTI CAGLIARI: THE SOUL TRAIN BAND E MAURO AMARA COUNTRY TWANGS

CONCERTI CAGLIARI: THE SOUL TRAIN BAND E MAURO AMARA COUNTRY TWANGS

Grande successo della serata dei Live di Vivere a Cagliari con due bands sul palco per la presentazione di due novità per la musica in Sardegna: il nuovo gruppo Mauro Amara Country Twangs e la presentazione del primo cd di The Soul Train Band.

Mauro Amara è arrivato da Milano per presentare la nuova band, Mauro Amara Country Twangs. Il brillante chitarrista e cantante ha aperto la serata accompagnato da Valter Spada al basso, Matteo Ledda alla batteria e Mino Martone alla voce e armonica, scaldando il pubblico presente al teatro degli Intrepidi Monelli con un repertorio di classici del country, southern rock e hillibilly, confermando di essere uno dei chitarristi più interessanti della scena, così come aveva già fatto in occasione della serata dedicata a “La Chitarra: regina per una notte” tenuta a fine del 2016 sempre per I Live di Vivere a Cagliari.

Il gruppo rimane sul palco anche per la seconda sessione dei Live di Vivere a Cagliari e Mauro Amara prende posto alle tastiere e lascia la chitarra al fratello Salvatore, fondatore del gruppo The Soul Train Band, che presenta il primo CD The Soul Train” . La band nasce come costola della nota formazione Salvatore Amara & The Easy Blues Band in cui la voce calda e roca di Valentina Frau è la giusta spalla a quella graffiante di Salvatore Amara. Nella nuova formazione The Soul Train Band Valentina Frau diventa la front woman in cui diventa la protagonista del palco e conquista il pubblico con l’interpretazione dei brani più famosi dei classici della musica soul, r&b e funky che fanno parte delle tracce del primo cd della band. Il pubblico partecipa calorosamente alla serata che culmina con la richiesta di alcuni bis. Alcune impressioni dal pubblico:
Il concerto ci è piaciuta tantissimo – dice Milly – una serata piena di emozioni per noi perchè la musica si collega alle nostre radici.
Una bellissima serata! – sostengono Gabriella e la sua amica – non sembrava di essere a Cagliari, l’atmosfera era così diversa dai soliti concerti, musica bellissima, le luci….sembrava di essere in un club a New York.

Vi aspettiamo per il prossimo appuntamento dei Live di Vivere a Cagliari, il 29 Aprile al Jester Club con Smooth Jazz Quartet.

In questo video The Soul Train Band in Steamy Windows, il celebre brano di Tina Turner.

Mauro Amara Country Twangs

 

[userpro template=view user=author max_width=100%]
Tag assegnati a questo articolo
CountryFunkygospelhillibillyR&BSoulsouthern rock

Articoli correlati

WORKSHOP DI ARMONICA CON RICCARDO GROSSO – FESTIVAL SULLE STRADE DEL BLUES

SULLE STRADE DEL BLUES IV edizione, propone un workshop di armonica rivolto a professionisti o a semplici appassionati. WORKSHOP DI

INTERNATIONAL JAZZ DAY – JAZZ ISLAND FOR UNESCO, 30 APRILE

Anche la Sardegna celebra la Giornata internazionale del jazz dell’UNESCO: sabato 30 aprile appuntamenti a Sassari, Palau, Nuoro, Berchidda e

SMOOTH JAZZ QUARTET FESTEGGIANO IL PRIMO ANNO DI MUSICA.

Il gruppo cagliaritano Smooth Jazz Quartet festeggia il primo anno di musica in live al Jester Club. Il 29 aprile

Nessun commento

Scrivi un commento
Ancora nessun commento! Sii il primo acommentare questo articolo!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
I campi contrassegnati sono obbligatori*