Fioricoltura-Daniela

“DISTANCE” E’ IL PRIMO ALBUM DI MARTINO DESSI

“DISTANCE”  E’ IL PRIMO ALBUM DI MARTINO DESSI

DISTANCE è il titolo del primo album del musicista Martino Dessi.

Lavoro interamente auto-prodotto e registrato in Sardegna, raccoglie i brani e le esperienze degli durante gli ultimi due anni trascorsi tra Parigi e New York.

I musicisti che hanno collaborato sono Maurizio Vizilio alla batteria, Stefano Casti al basso e Alessandro Fadini, pianista torinese residente a New York, al rhodes. Registrato da Andrea Cutri al Sinis Waves Studio di Cabras.
Post-produzione, mixaggio e mastering curati da Stefano Casti.

L’album è disponibile su tutte le piattaforme e negozi online con la particolarità che sul portale indipendente Bandcamp (martinodessi.bandcamp.com) è possibile acquistare il download digitale al prezzo scelto dall’utente (Name your price).

SPOTIFY https://goo.gl/XkAH6X
BANDCAMP https://goo.gl/O1tLvR
ITUNES https://goo.gl/OHUvCS
AMAZON https://goo.gl/ISGpNk

La musica del disco sarà presentata dal vivo in occasione dei prossimi concerti, in cui sarà possibile acquistare la copia fisica del CD.

24 Giugno – Auditorium Music Academy, ISILI
26 Giugno – Piazza S.Maria, ALES
11 Luglio – Rassegna Music Local Motion, CAGLIARI

Martino Dessi è un musicista attivo come sideman e come leader in progetti che spaziano dal Jazz al rock, dal Gipsy swing alla musica sperimentale d’avanguardia.

Inizia gli studi al Conservatorio Palestrina di Cagliari per poi proseguire alla Lithuanian Academy of Music and Theater di Vilnius (Lituania) e in seguito al prestigioso City College of New York specializzandosi in Performance Jazz.

Nel 2013 inizia la collaborazione col violinista spagnolo Ernesto Llorens, con il quale si esibisce regolarmente a New York e in Spagna.

Nel febbraio 2015 prende parte all’orchestra di 100 chitarre del compositore Glenn Branca in occasione della prima performance della Sinfonia n.16 Orgasm alla Philarmonie de Paris.

Parallelamente all’attività concertistica, Martino porta avanti un’intensa attività didattica in numerose scuole di musica in Francia. Nel gennaio 2015 viene invitato a tenere una masterclass sull’improvvisazione e sul Jazz al Conservatorio Profesional de Música di Alcoi (Spagna) come professore ospite.

Ascolta la playlist del disco
Distance by Martino Dessi

Per ulteriori informazioni:

www.martinodessi.com

 

[userpro template=view user=author max_width=100%]
Tag assegnati a questo articolo
FusionJazzNuove Uscite DiscograficheNuovi album

Articoli correlati

SEI GELOSO? ALLORA SUONI MEGLIO

E’ l’incredibile risultato della ricerca del team di scienziati della Great Buffalo University di Sprigu Nou, se sei geloso suoni

ARENNERA OPEN STAGE, AL TEATRO DEGLI INTREPIDI MONELLI – VEN. 29

Dopo il grande successo delle due chiamate precedenti, la compagnia Intrepidi Monelli, in collaborazione con l’associazione culturale AnimaMente Karalis, presenta

DROMOS FESTIVAL – 30 LUGLIO > 15 AGOSTO

Dromos Festival, diciasettesima edizione “I have a dream – L’UTOPIA NECESSARIA” Oristano, Baratili San Pietro, Bauladu, Marrubiu, Mogoro, Morgongiori, San

Nessun commento

Scrivi un commento
Ancora nessun commento! Sii il primo acommentare questo articolo!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
I campi contrassegnati sono obbligatori*