Fioricoltura-Daniela

DUGGY

DUGGY

Duggy

Rap.

Duggy (pron. IPA /’daggy/, pseudonimo di Abdou Gueye, nasce a Dakar (Senegal) il 5 gennaio 1990, è un cantautore, compositore, rapper poliglotta.

Vive in Senegal dove studia e rappa fino al 23 gennaio 2008, giorno in cui lascia la sua terra per trasferirsi
in Italia, a Cagliari, dove prosegue gli studi, lavora, e prosegue la carriera da rapper. Duggy è un cantautore, compositore, rapper poliglotta, infatti scrive e rappa in Wolof (lingua tradizionale senegalese), francese, inglese e italiano.

Dopo qualche collaborazione con vari artisti della scena cagliaritana, Duggy autoproduce e da luce al suo primo album solista, Street Muzik, registrato e mixtato tra il suo Street Recordz e il Green Studio Productions.

Street Muzik contiene quindici brani, tra cui vari featuring, in inglese, francese e wolof.

Il 9 Ottobre 2011 Duggy pubblica il nuovo singolo ( I’m a King ) e altri featuring…

Nel 2013 nasce la Codice Esplosivo Label, di cui Duggy fa parte, e con cui collabora. Ancora nel 2013, precisamente il 29 luglio, Duggy presenta il nuovo disco ‘Solo R.A.P.’ dieci tracce completamente in italiano e dedicate al rap e alla strada, ad eccezione della traccia ‘mi piaci’. Anche questo album è stato realizzato tra lo Street Recordz e il Green Studio productions.

Ultimo progetto, realizzato con l’autore Antonello Manunza e Beth al ritornello, è ‘Mani Colorate’ brano che comprende anche il videoclip. Il brano è stato presentato anche dall’emittente radio regionale Radiolina.

video

video

Per ulteriori informazioni:

Visita il profilo facebook di Duggy

[userpro template=view user=author max_width=100%]


Tag assegnati a questo articolo
Musica CagliariRapRapper

Articoli correlati

ESSENZA

Essenza Tributo a Vinicio Capossela Essenza propone le più belle canzoni di Vinicio Capossela, quelle storiche, un tripudio di poesie,

THE SOUL TRAIN BAND

The Soul Train Band. Soul, R&B, funky, blues, R&R, rock, spiritual, gospel. La band: Valentina Frau: voce Salvatore Amara: chitarra,

THE SARDINIA POLICE DEPARTMENT

The Sardinia Police Department Tribute band dei Police THE Sardinia POLICE Department, Tributo ai Police, un excursus sulla discografia del trio

Nessun commento

Scrivi un commento
Ancora nessun commento! Sii il primo acommentare questo articolo!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
I campi contrassegnati sono obbligatori*