Fioricoltura-Daniela

“E CI SUSSURRA IL VENTO”, IL NUOVO ALBUM DI DAVIDE CASU

“E CI SUSSURRA IL VENTO”, IL NUOVO ALBUM DI DAVIDE CASU

L’artista Algherese ha lanciato una campagna di crowfounding per finanziare l’imminente realizzazione dell’album.

Il cantautore e poliedrico artista Davide Casu  e’ alla ricerca di partner per il suo nuovo progetto musicale ed ha lanciato la campagna di finanziamento proponendo in cambio anche originali ricompense.

“Sono un cantautore che scava nella tradizione ma si spinge oltre – sostiene Davide Casu – l’attenzione al testo è preminente. Lavoro con le parole, ne studio la capacità di produrre senso e assieme suono. Alcuni dei miei testi, se recitati, hanno esattamente l’andamento delle musiche adagiate su di queste”.

Davide parlaci dell’idea che genera l’album, come nasce e qual’è l’obiettivo che vuole raggiungere?

Davide Casu: “E ci sussurra il vento” è un inno al cantautorato, alla poesia, alla naturalezza della vita, alla sua quotidianità. Attimi di profonda meditazione a cui seguono momenti di follia sonora, grazie all’accompagnamento di musicisti del calibro di Marcello Peghin, Salvatore Maltana e Tore Mannu, nomi eccellenti del nostro panorama musicale, non solo sardo e non solo Italiano.

Partecipare e contribuire alla realizzazione di questo Album è una scelta coerente per chi crede ancora nel cantautorato di qualità, per chi vuole innovazione, per coloro che la sera vogliono rientrare a casa e ascoltare la musica e l’arte nel loro ruolo di analisi della società, sognare il proprio mondo intravedendone un altro, lì a qualche nota di distanza.

Ad aprile saremo in sala di incisione col nuovo album, per cui è in corso una campagna di crowfounding e vi invito a sostenermi e partecipare”.

Testi e musiche sono tutti dell’autore Algherese, che racconta paesaggi, li pennella con arpeggi, ci racconta attimi modesti della vita a cui conferisce sacralità, analizza l’uomo contemporaneo dinanzi a una straordinaria contemporaneità che lo travolge.

Davide Casu cerca con la sua poesia di trasmettere il valore di questa quotidianità e della bellezza che ne scaturisce, come rimedio all’incomprensibilità del mondo contemporaneo, con note di cantautorato che sforano nel jazz, nel psichedelico, in un sound mai eccessivo, ben dosato sul senso del testo, assolutamente gradevole.

Per maggiori informazioni:

 

 

[userpro template=view user=author max_width=100%]
Tag assegnati a questo articolo
CantautoreNuove Uscite DiscograficheNuovi album

Articoli correlati

UN SALTO NEL BLUES, IL NUOVO LIBRO DI SALVATORE AMARA

Un viaggio avventuroso e appassionante nel mondo del blues e del rock, alla ricerca delle radici, con tutte le schede

MICHELE MARMO LIVE IL 19 AL BFLAT

Storia di due musicisti sardi che hanno raggiunto il successo. Michele Marmo è un autore e cantautore molto apprezzato in

“UNDERWATER SERENADES” E’ IL NUOVO DISCO DEGLI HANGEE V

“Underwater Serenades” pubblicato rigorosamente in vinile, contiene 12 tracce, 11 originali ed una cover. E’ stato prodotto dall’etichetta romana Teen

Nessun commento

Scrivi un commento
Ancora nessun commento! Sii il primo acommentare questo articolo!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
I campi contrassegnati sono obbligatori*