Fioricoltura-Daniela

JOGOS

JOGOS

Jogos

Jogos è una parola portoghese che significa gioco o scherzo.

Noi siamo Chiara Effe e Mattia Pegna (voce e chitarra/cavaquinho) e abbiamo tante cose in comune, ma ciò che ci unisce maggiormente è l’amore smisurato per la musica brasiliana. Scegliemmo il nome Jogos nel 2012 perché rispecchiasse l’approccio con il quale affrontiamo queste sonorità.

Amiamo gli standard dei compositori quali Jobim, Toquinho, Vinicius, Gilberto, ma presentiamo un repertorio che stia alla larga dai luoghi comuni che impongono bossa nova e samba come unici e assoluti generi brasiliani.

Spaziamo di regione in regione e di genere in genere cercando di capire sino in fondo i significati storico-culturali delle musiche che scegliamo. Da tanto tempo siamo definitivamente conquistati dalle pulsazioni ritmiche caratteristiche di questo continente, che siano incalzanti o soft; spesso allarghiamo la formazione trasformandoci in FAMILIA do Jogos, della quale fanno parte percussionisti di pandeiro, cuica, surdo, tam tam, tambourim, coriste e chitarristi che rafforzino il ruolo di Mattia.
Ci piace definirci la scuola di samba più piccola del mondo!

Jogos

Chiara Effe e Mattia Pegna (voce e chitarra/cavaquinho)

Per maggiori informazioni

visita la pagina Facebook dei Jogos

[userpro template=view user=author max_width=100%]
Tag assegnati a questo articolo
bossa novaConcerti Sardegna

Articoli correlati

ROBERTO DIANA

Roberto Diana – Chitarra, composizione. Nato a Luras il 21/02/1983 Chitarrista, polistrumentista e produttore. E’ un chitarrista potente e delicato,

DIRTY HANDS

DIRTY HANDS Blues / Rock Blues I DIRTY HANDS si formano nella primavera inoltrata del 2006. L’idea alla base del

PETER WATERS

Peter Waters   Pianista, compositore. Peter Waters è nato a Broken Hill, in Australia. Pianista di fama internazionale, ha studiato