Fioricoltura-Daniela

LA CHITARRA: REGINA PER UNA NOTTE – 15 OTTOBRE – SETTE CHITARRISTI IN LIVE

LA CHITARRA: REGINA PER UNA NOTTE – 15 OTTOBRE – SETTE CHITARRISTI IN LIVE

Evento speciale: per la prima volta in Sardegna la “LA CHITARRA: REGINA PER UNA NOTTE”.

Un grande tributo alla chitarra, uno degli strumenti fra i più amati dai musicisti e dagli appassionati di musica.
Sabato 15 Ottobre sul palco del teatro degli Intrepidi Monelli, per i live di Vivere a Cagliari, si presenteranno sette chitarristi scelti fra i massimi esponenti della chitarra in Sardegna, rappresentanti dei diversi generi musicali.

L’evento organizzato da musica.vivereacagliari.com, nasce da un’idea di Marco Pinna ed è realizzato in collaborazione con Salvatore Amara.

Per “LA CHITARRA: REGINA PER UNA NOTTE” si esibiranno i chitarristi per presentare in sequenza una immaginaria “storia della musica”.
Quindi partendo dal blues del Delta, tipico stile dei primordi del blues, che ci porta fino al country blues ripercorrendo le rotaie di un viaggio che ci porta al country/southern rock, dove si creano già le prime aperture verso quella musica travolgente che sarà il rock & roll.
Poi sarà il momento delle atmosfere più calde della black music, definizione che comprende generi diversi, come il soul, l’r&b e ballads raffinate.
Arriva così il momento del jazz, anche se storicamente è posizionato in un periodo diverso, infatti nasce dal blues, ma nella nostra storia immaginaria ci piace riservargli questa posizione; infatti il blues ed il jazz sono i genitori di tutti i generi musicali.
Dalle sperimentazioni dei musicisti più importanti del jazz è nato un nuovo genere musicale, la fusion, che racchiude influenze diverse e generi musicali, dal rock al funk passando per la musica Sud Americana e Afro, mantenendo lo stile delle improvvisazioni dei solisti di matrice jazz.
Per finire, “LA CHITARRA: REGINA PER UNA NOTTE” ci porterà al rock a cui seguirà una jam sul palco, in cui alcuni chitarristi suoneranno assieme per chiudere il tributo alla chitarra in una grande festa.

Nei prossimi giorni vi sveleremo i nomi dei sette chitarristi, quindi rimanete collegati!

I posti in sala sono limitati e riservati a soli 100 partecipanti, per cui si consiglia vivamente di prenotare entro il 7 Ottobre telefonando ai seguenti numeri:

3289810453 Marco Sotgiu

musica.vivereacagliari@gmail.com

Per la serata sarà servito una menù a € 15,00 (solo su prenotazione)

Ingresso allo spettacolo € 10,00

LA CHITARRA: REGINA PER UNA NOTTE” – SABATO 15 OTTOBRE
Intrepidi Monelli
V.le Sant’Avendrace 100, Cagliari

[userpro template=view user=author max_width=100%]

Articoli correlati

RICORRENZE MUSICALI: CAB CALLOWAY

VENERDÌ 18 NOVEMBRE 2016, 17° puntata di “RICORRENZE MUSICALI”: CAB CALLOWAY. Rubrica ideata e curata da Salvatore Amara, chitarrista e autore

“ECLISSI”: DUE WORKSHOP E UNA MOSTRA NELLA RESIDENZA ARTISTICA

Vox Day presenta il cuore della residenza artistica “Eclissi” avviata nell’autunno 2016. Dal 17 febbraio all’8 marzo infatti, il quartiere

“I LOVE BACH” – MAURO USELLI LIVE A “CASA SPERANZA” – VEN. 29, MURAVERA

Venerdi’ 29 luglio presso la “Casa Speranza” di Muravera (CA) a grande richiesta dopo il successo decretato nel 2015 sempre

Nessun commento

Scrivi un commento
Ancora nessun commento! Sii il primo acommentare questo articolo!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
I campi contrassegnati sono obbligatori*