Fioricoltura-Daniela

“LATE NIGHT DIARIES EP” E’ IL NUOVO DISCO DI MAX RAYMOND

“LATE NIGHT DIARIES EP” E’ IL NUOVO DISCO DI MAX RAYMOND

Venerdì 10 giugno uscirà, in forma completamente autonoma e autofinanziata, il nuovissimo disco di inediti intitolato “Late Night Diaries EP”.

Il disco conterrà 8 brani scritti e prodotti durante l’ultimo anno e mezzo. Sarà disponibile in download digitale gratuito attraverso il sito web e i social network. Uscirà inoltre sul web il video musicale “Outta Here” che traina il progetto. Il clip è stato registrato presso lo Spazio OSC/Kyber Teatro di via Newton, e vede in primo piano la performance costruita appositamente per la canzone con l’aiuto dei ballerini hip hop della Street School di Valentina Tocco, che si è occupata della coreografia.

Domenica 12 giugno presso il teatro civico di Sinnai porterò in scena il riassunto di tutto questo lavoro in uno show pensato appositamente per il lancio dei nuovi brani che verranno eseguiti interamente dal vivo per la prima volta in pubblico.
Il live per un cantante è il momento clue di un progetto: far toccare con mano alla gente ciò che crei. Lo show dura circa 30 minuti e si sviluppa in maniera graduale attorno ai nuovi inediti, contornati da coreografie e videoproiezioni che portano lo spettatore nel mood dei brani. Si alternano momenti di pura adrenalina ad altri più intimi e rilassati. Non mancheranno le sorprese che lasceranno il pubblico meravigliato dall’imprevedibilità. È giusto che il pubblico venga coinvolto in toto e che non assista inerme come se guardasse uno schermo. Canterò e balleró tutto il tempo. Lo spettacolo si può definire di stampo internazionale, sono molto ispirato da i grandi nomi del pop/r&b odierno, quindi cerco di rielaborare tutto a modo mio. Il mio intento è creare uno show che difficilmente un artista italiano metterebbe in piedi, fuori dagli schemi nostrani e catapultato nell’ambiente americano.
Spero di poter portare questo spettacolo il più possibile in giro per piazze e teatri e offrire a tutti non solo la possibilità di ascoltare musica nuova, inedita ma di intrattenere e far divertire la gente facendogli trascorrere una serata diversa e in allegria.

L’obiettivo principale è far capire al pubblico che la mia musica non è semplicemente un prodotto dai tratti commerciali tipici del pop che spesso, se non quasi sempre, risulta essere vuoto e senza anima, io invece cerco di creare dei testi significativi, con un senso e un’intenzione ben precisa che esprimano al meglio delle mie possibilità stati d’animo, avvenimenti realmente accaduti, pensieri, emozioni ed esperienze, che metto in piano non solo con i testi ma anche con la scelta delle musiche, delle immagini e dei video che utilizzo e realizzo; cercando di essere sempre originale e all’avanguardia.

“Outta Here”
Parla della necessità di fuggire, cambiare vita, stravolgere il proprio ambiente per poter scappare da una realtà ormai stretta che non permette di vivere con serenità. Un po’ lo specchio di ciò che succede di questi tempi, la fuga dal nostro paese di tanti giovani come me che non riescono più a vivere qui e devono mollare tutto e ricostruire le loro vite all’estero.

“Sampler”
Il mini album è impostato come se fosse un diario notturno nel qualche vengono scritti sfoghi, pensieri, esperienze della vita quotidiana e che poi vengono messi in musica trattando quindi vari argomenti, dalla disperata ricerca dell’amore alla voglia di fuggire da questo paese, dall’intento di cercare qualche svago per non pensare al coraggio di chiudere un rapporto sofferto. La composizione musicale è a cura di vari beatmakers da tutto il mondo, i testi sono miei e autobiografici, inoltre ci sono due collaborazioni con due rappers americani.

“Live Promo”
“Late Night Diaries Live”, nella sua forma integrale, è uno show di circa 1 ora e mezza che ripercorre buona parte del repertorio inedito composto tra il 2011 e il 2016. Coreografie e scenografie la fanno da padrone.

[userpro template=view user=author max_width=100%]
Tag assegnati a questo articolo
Nuove Uscite Discografiche

Articoli correlati

DOVE SEI.. E’ IL NUOVO VIDEO DI ROWB feat. J MOSB & LENOMUSIC

E’ online il nuovo video di ROW-BSTUDIO9 (Roberto Contu n.d.r.), Rapper e Producer. Ispirato dal Rap americano e italiano della

“DANS LE VAGUES” IL NUOVO VIDEO DI LOU DI FRANCO

E’ uscito il nuovo inedito di Lou Di Franco, che ci ha raccontato i suoi ricordi “tra le onde”. Il

SEI GELOSO? ALLORA SUONI MEGLIO

E’ l’incredibile risultato della ricerca del team di scienziati della Great Buffalo University di Sprigu Nou, se sei geloso suoni

Nessun commento

Scrivi un commento
Ancora nessun commento! Sii il primo acommentare questo articolo!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
I campi contrassegnati sono obbligatori*