Fioricoltura-Daniela

LUCA USAI

LUCA USAI

Luca Usai

Rock – Cantautorale

Luca Usai

Chitarra, voce.

Chi Sono Io? è una semplice domanda che ti permette di scoprire ciò che ancora non sai di Te.
https://www.youtube.com/chisonoioneltubo

-Curioso per nascita
-Esplora la musica dall’ età di 7 anni. Inizia a Rockeggiare dagli anni 90 fondando gli ENDORFINE gruppo Alt Rock di Sassari di cui si hanno poche tracce, in seguito poi i MEIGHINA band in lingua Sarda con all’attivo un Ep autoprodotto https://www.youtube.com/IOAMOIO.

Attualmente Luca Usai è Autore e Cantante del gruppo rock LUX ,con 1 Ep nel 2010 e 2 dischi all’attivo “13” nel 2011, nel 2012 “MENOMALE” quest’ultimo sotto contratto discografico e ben recensito su siti e riviste nazionali di settore (vedi curriculum).
Alcuni brani sono inseriti in compilation locali come, Unione Sarda e Live e Leaves di Officine Musicali SS e vantano collaborazioni come con con il brano “Coscienza” insieme a Paolinho dei Train To Roots, altre compilation nazionali quali Lunatik Compilation e altre…https://www.facebook.com/lux.pagina.ufficiale.
-Fondatore delle attività di ricerca sulle tradizioni e musiche popolari con il gruppo musicale Archè.https://www.facebook.com/pages/Archè-Musiche-Popolari.
Suona il piano e compone per il progetto MadreTerraProg https://www.facebook.com/MadreTerraProg.
-E stato Occupante e Membro attivo del collettivo artisti Ex-Q di Sassari

Partecipazione a festival e esperienze dal vivo:

Karel Music Expo pen Melissa auf De Maur 2011, Abbabula Festival 2010, Festival Letterario Ananti Sa Ziminera 2012, Natale Acido 2011, NoTte D’Autore Chiaramonti 2013, Unione Sarda Special Contest 30 Aprile In Piazza dei Centomila e Mondo Ichnusa 2012, Festa dei Poeti di Seneghe 2012, Ichnos Festival 2013, concerto di Ligabue Fenosu 2010, Open Paolo Benvegnu Nuas 2011,festa dell’unità a Bologna con Arci Fasi e Progetto Brinc@mus , Brinc@

Reading e festival letterari:

-Gianni Tetti ,musiche per il reading “I Cani La Fuori”,”Mette Pioggia “ Letture Distorte”,
-Lalla Careddu, composizione a quattro mani di “Hotel” testo di Lalla Careddu partecipazione all’Iniquo Tour con, Celestino Tabasso ,Giuseppe Cristaldi, Luana Farina, Rita Bonomo, reading concerto al festival Dei Poeti Di Seneghe con Flavio Soriga.
– “sesto” elemento del gruppo musicale PoP Primo Chef del Cosmo durante la tournè estiva 2011 per l’isola, apertura al concerto Ligabue ,Tre Allegri Ragazzi Morti, Festival OnOff La Caletta.

Ha condiviso lo stesso palco con:

Tre Allegri Ragazzi Morti, Melissa Auf de Maur, Paolo Benvegnù , Sikiikis , Train To Roots,Giorgio Canali “Rossosolo”
Jhon Spencer Blues Explosion, Negrita, Nina Zilli, Francesco Renga e altri…
Descrizione
Chi Sono Io? è il progetto solista di Luca Usai, di cui la caratteristica è il divenire. Come rispecchia la stessa fatidica domanda “Chi Sono Io? “(sicuramente se guardo bene non sono quello di 2 anni fa, qualcosa è cambiato, in me)… che perciò non puo e non vuole avere una risposta se non attimo per attimo istante per istante….ma semmai un’ infinita e curiosa ricerca….
Il progetto nasce per amore dell’ Io nel finire del 2013 e prevede l’esecuzione di brani originali e inediti, forse alcune cover rivisitate in chiave personale…. . I brani sono eseguiti prevalentemente con chitarra acustica elettrificata e voce sola per lo più urlata, salvo accompagnamenti da altri musicisti…Raccontano percorsi intimi ,conquiste interiori, perdite, considerazioni sulla vita e sul mondo, ricerche sul Se,ribellioni,sentimenti,disgusto,rabbia ,follia,illusioni,noia, amore,piacere, punti di vista ,antidoti e domande in cui ognuno si può riconscere a seconda del tipo di specchio in cui sta guardando…

Attualmente in tour col progetto solista “Eretico Tour”

Per maggiori informazioni e contatti:

Concerti – mobile 3886510415

Email : chisonoiodalvivo@gmail.com

Visita la pagina profilo Facebook di Luca Usai

[userpro template=view user=author max_width=100%]

Articoli correlati

THE ROICHES

Le atmosfere del bolero e il feeling cubano degli anni ’50. Band The Roices è di recente formazione, è  composta

ELETTROFLEBO

ELETTROFLEBO Elettroflebo è un collettivo musicale nato a Cagliari nella primavera del 2012, con lo scopo di raggruppare musicisti di

CHIARA EFFE

Chiara Effe Cantautrice,  si distingue per la sua musica orecchiabile che ha fondamenta nella bossa nova, nello swing e nella

Nessun commento

Scrivi un commento
Ancora nessun commento! Sii il primo acommentare questo articolo!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
I campi contrassegnati sono obbligatori*