Fioricoltura-Daniela

MANU PES

MANU PES

Manu Pes

Hard Rock/Heavy Metal

Il chitarrista compositore cagliaritano Manu Pes inizia a fare esperienze nel panorama musicale cittadino durante la seconda metà degli anni ’90, arrivando a fondare nel 1999 la sua band, i Last Melody, che per molti anni sarà il suo principale mezzo di espressione. Recentemente decide di dedicarsi a un suo progetto solista.

Manu Pes suona composizioni originali, con l’intento di operare una sintesi in chiave personale di elementi provenienti da varie scuole, diversi generi ed epoche dell’Hard Rock e dell’Heavy Metal, senza mai perdere di vista il suo tratto distintivo, cioè il gusto per la melodia.

La prima pubblicazione avviene sotto il nome dei Last Melody, con il disco autoprodotto del 2013 “Free Your Mind”; nel 2015 è la volta del primo disco solista di Manu Pes “Longin’ For Night Wings”, a cui fa seguito, sempre nello stesso anno, la pubblicazione di un EP per i Last Melody, contenente due brani.
Nel 2016 si trova coinvolto nella registrazione del full-lenght dei Rod Sacred “Submission”.

Per maggiori informazioni:

leggi l’intervista a Manu Pes

[userpro template=view user=author max_width=100%]

Articoli correlati

ONE NOTE QUARTET

One Note Quartet Bossanova, Samba E’ un esperimento musicale nato nel 2014 dall’incontro di musicisti attivi in varie formazioni, con

THE OVERDRIVE

The Overdrive Rock – Hard Rock La nostra rock band nata nel 2006 dall’idea e dalla voglia di esplorare il

SANCHEZ

Sanchez Future Soul Un meltin’ pot che gravita attorno al mondo della black music. Dilla beats, hip-hop, old school R&B,

Nessun commento

Scrivi un commento
Ancora nessun commento! Sii il primo acommentare questo articolo!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
I campi contrassegnati sono obbligatori*