Fioricoltura-Daniela

MATTEO SCANO

MATTEO SCANO

Matteo Scano

Jazz

Matteo Scano, pianista.

Nato a Carbonia 01/12/1975, cresce in un ambiente familiare intriso di musica. Si avvicina inizialmente alla chitarra ma passa successivamente al pianoforte che inizia a studiare da autodidatta. Decide poi di prendere lezioni di musica classica da un insegnante privato affinando la tecnica e la lettura. Nutre una grande passione per tutti i generi musicali ma è il Jazz e le sue derivazioni che più lo incuriosiscono. Dal 2001 frequenta quindi i seminari di Nuoro Jazz con il pianista Roberto Cipelli, Sant ‘Anna Arresi Jazz con i Pianisti Umberto Petrin, Fabrizio Puglisi e Merano Jazz con il Maestro Franco D’Andrea e Riccardo Zegna. Nel 2006 si iscrive al corso di Jazz al conservatorio di Cagliari, nel 2009 consegue la licenza di Teoria e solfeggio e nel 2012 la laurea di 1° livello in Pianoforte jazz sotto la guida del Maestro Alessandro Diliberto.

Dopo svariati anni nel mondo della musica pop, collaborando con vari artisti della sfera sulcitana e isolana, Matteo Scano si dedica quasi principalmente al Jazz, funky, World Music e ambient, collaborando con diversi artisti tra cui il Maestro chitarrista Alberto Balia con cui esordisce nel 2009 sul palco del Sant’Anna Arresi Jazz e nel 2011 sempre col Chitarrista incide un disco a Dakar con l’Orchestra National du Senegal, seguono poi numerosi concerti in Sardegna e in penisola. Attualmente vive e lavora a Bruxelles come musicista e insegnante di piano, teoria di base e armonia jazz.

Per maggiori informazioni e contatti:

Visita la pagina Facebook di Matteo Scano

scano.teo@tiscali.it

matteo scano youtube

3474676685 telef. italiano

0486695149 telef. belga

[userpro template=view user=author max_width=100%]
Tag assegnati a questo articolo
Concerti SardegnaEventi SardegnaJazzSerate Sardegna

Articoli correlati

ADAMA’

ADAMA’ Pop Gli ADAMA’ sono un gruppo musicale formato da 5 elementi: Davide Moreno voce principale e chitarrista; Nicola Frongia

KALEIDO SEVEN

Kaleido Seven Pop punk, punk rock, rap Questo progetto nasce un pò per caso tra i banchi di scuola, tra

NATASCIA CAPURRO

Natascia Capurro Cantante. Nasce a Carbonia il 20 novembre 1973, ma si dovrà attendere il 2010 per assistere alla sua

Nessun commento

Scrivi un commento
Ancora nessun commento! Sii il primo acommentare questo articolo!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
I campi contrassegnati sono obbligatori*