Fioricoltura-Daniela

MATTEO SCANO

MATTEO SCANO

Matteo Scano

Jazz

Matteo Scano, pianista.

Nato a Carbonia 01/12/1975, cresce in un ambiente familiare intriso di musica. Si avvicina inizialmente alla chitarra ma passa successivamente al pianoforte che inizia a studiare da autodidatta. Decide poi di prendere lezioni di musica classica da un insegnante privato affinando la tecnica e la lettura. Nutre una grande passione per tutti i generi musicali ma è il Jazz e le sue derivazioni che più lo incuriosiscono. Dal 2001 frequenta quindi i seminari di Nuoro Jazz con il pianista Roberto Cipelli, Sant ‘Anna Arresi Jazz con i Pianisti Umberto Petrin, Fabrizio Puglisi e Merano Jazz con il Maestro Franco D’Andrea e Riccardo Zegna. Nel 2006 si iscrive al corso di Jazz al conservatorio di Cagliari, nel 2009 consegue la licenza di Teoria e solfeggio e nel 2012 la laurea di 1° livello in Pianoforte jazz sotto la guida del Maestro Alessandro Diliberto.

Dopo svariati anni nel mondo della musica pop, collaborando con vari artisti della sfera sulcitana e isolana, Matteo Scano si dedica quasi principalmente al Jazz, funky, World Music e ambient, collaborando con diversi artisti tra cui il Maestro chitarrista Alberto Balia con cui esordisce nel 2009 sul palco del Sant’Anna Arresi Jazz e nel 2011 sempre col Chitarrista incide un disco a Dakar con l’Orchestra National du Senegal, seguono poi numerosi concerti in Sardegna e in penisola. Attualmente vive e lavora a Bruxelles come musicista e insegnante di piano, teoria di base e armonia jazz.

Per maggiori informazioni e contatti:

Visita la pagina Facebook di Matteo Scano

scano.teo@tiscali.it

matteo scano youtube

3474676685 telef. italiano

0486695149 telef. belga

[userpro template=view user=author max_width=100%]
Tag assegnati a questo articolo
Concerti SardegnaEventi SardegnaJazzSerate Sardegna

Articoli correlati

UV – ULTRAVIOLET

UV – Ultraviolet TRIBUTE BAND U2 Achtung Baby è il settimo album degli U2. È stato inserito dalla rivista Rolling

SPAGHETTI SWING BAND

spaghetti swing band L’attualità delle canzoni che passavano in radio e facevano da sfondo ai film italiani in bianco e

EMPATIA

“EMPATIA” Jazz Peter Waters: pianoforte Gianluca Tommasi: chitarra La collaborazione tra i due musicisti è nata in occasione dei concerti

Nessun commento

Scrivi un commento
Ancora nessun commento! Sii il primo acommentare questo articolo!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
I campi contrassegnati sono obbligatori*