Fioricoltura-Daniela

LA MUSICA DAL VIVO A CAGLIARI: VINVOGLIO JAZZ CLUB

LA MUSICA DAL VIVO A CAGLIARI: VINVOGLIO JAZZ CLUB

Iniziamo la nuova rubrica dedicata ai locali che fanno musica dal vivo a Cagliari e partiamo con il Vinvoglio Jazz Club.

Nel cuore dell’antico quartiere di Castello troviamo il Vinvoglio Jazz Club e Enrica ed Antonio, i giovani titolari ci accolgono, è un locale molto caratteristico, le mura dell’antico quartiere creano un’atmosfera calda, accogliente e magica, come quella dei vecchi racconti,  e si rimane stupiti dal fatto che un locale così piccolo abbia ospitato musicisti così grandi!
A parte il gioco di parole, tantissimi personaggi di livello internazionale e giovani musicisti hanno suonato al Vinvoglio Jazz Club dal 2011, anno di nascita dell’attività.

Siete uno dei locali di riferimento per la musica dal vivo a Cagliari, è sicuramente una bella soddisfazione per voi, come siete arrivati a ottenere questo risultato?

Grazie Marco per questa domanda che già ci lusinga dicendoci che siamo un punto di riferimento per la musica dal vivo.

Vinvoglio Jazz Club

Vinvoglio Jazz Club

Questa è una grande soddisfazione per me e Enrica e premia i nostri sforzi – sostiene Antonio – La ricetta vincente del Vinvoglio Jazz Club è l’amore e la grande passione per la musica.
La smisurata conoscenza musicale di Antonio e la sempre costante ricerca – continua Enrica – Il segreto è quello di selezionare i progetti più interessanti (per noi) ed eseguiti da musicisti che condividono con noi questa passione, solo così è potuta nascere e crescere questa grande sinergia che ha premiato i nostri sforzi in una città non facile come Cagliari .

Siete un Jazz club e il jazz in questi anni non è più seguito dai giovani, come trovate la situazione a Cagliari?

In questo dobbiamo contraddirti, c’è un bel fermento di giovani che si avvicinano al jazz sia come musicisti che come amanti del genere, anche per la presenza a Cagliari del Conservatorio.
Infatti nella nostra programmazione abbiamo spesso ospitato nuovi talenti e dato spazio a progetti innovativi.
Il nostro Club vanta un range di persone che vanno dai 20 anni agli 80 e questo rispecchia la nostra selezione di proposte musicali che spaziano dal Jazz moderno allo Swing, dal Bebop al Free Jazz….etc etc.

Avete ospitato tanti gruppi sardi e non, dai giovani che lanciano i primi progetti ai quelli affermati e di livello internazionale; come trovate il livello musicale dei musicisti sardi?

Lo troviamo assolutamente in salute….
Crediamo, infatti, che Cagliari e la Sardegna tutta, offrano un livello musicale molto alto e abbiamo una grande risposta del pubblico, infatti per ogni concerto ci vuole un vero e proprio miracolo per fare accomodare tutti e questa risposta della gente ci dà la forza e lo stimolo per continuare ad organizzare….grazie a tutti amici del Vinvoglio e continuate a sostenerci….

Vinvoglio Jazz Club

Vinvoglio Jazz Club

Visita il Vinvoglio Jazz Club

Via Alberto Lamarmora
Cagliari
328 815 7929
Prodotti tipici dell’isola a suon di Jazz
[userpro template=view user=author max_width=100%]
Tag assegnati a questo articolo
BluesFusionJazzJazz-fusionpopRock & Roll

Articoli correlati

INTERNATIONAL JAZZ DAY – JAZZ ISLAND FOR UNESCO, 30 APRILE

Anche la Sardegna celebra la Giornata internazionale del jazz dell’UNESCO: sabato 30 aprile appuntamenti a Sassari, Palau, Nuoro, Berchidda e

ARENNERA OPEN STAGE, AL TEATRO DEGLI INTREPIDI MONELLI – VEN. 29

Dopo il grande successo delle due chiamate precedenti, la compagnia Intrepidi Monelli, in collaborazione con l’associazione culturale AnimaMente Karalis, presenta

ANGIOLINI BROS 4TET – PRESENTAZIONE PROGETTO JAZZOMETRIX – 21-02

Angiolini Bros quartet – JazzOmetrix – Live al Bflat 21 Febbraio 2016. Andrea Angiolini e Alessandro Angiolini e la passione

Nessun commento

Scrivi un commento
Ancora nessun commento! Sii il primo acommentare questo articolo!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
I campi contrassegnati sono obbligatori*