Fioricoltura-Daniela

NICOLETTA SANNA & FILIPPO LOI DUO

NICOLETTA SANNA & FILIPPO  LOI DUO

Nicoletta Sanna & Filippo Loi duo

Jazz, Blues, Rn’B, Bossanova, Pop

Nicoletta Sanna & Filippo Loi è un duo musicale sardo, composto dalla cantante Nicoletta Sanna e dal chitarrista Filippo Loi.
I due si incontrano nel 2014 a Guspini iniziando a lavorare nel circuito dei club del Medio Campidano e del Cagliaritano.
Nicoletta Sanna proviene dal mondo del soul e del gospel, fondendo i propri stili con quelli del chitarrista Filippo Loi, allievo del M° Danilo Sanna, di formazione decisamente orientata sui generi quali blues, jazz, funk.
I primi lavori sono stati riarrangiati con una voce e una chitarra. Lo stile del chitarrista si basa sull’ utilizzo di loop station, sintetizzatori e tecniche chitarristiche che prevedono l’esecuzione contemporanea degli accordi, delle linee di basso e della melodia.
In seguito Nicoletta Sanna & Filippo Loi duo ha iniziato a collaborare con altri musicisti, presentando così degli spettacoli in trio, in quartetto (con basso e batteria) e in quintetto con l’aggiunta di un sax contralto e di un clarinetto in si b suonati da Laura Sanna.
Il loro repertorio si basa su personalissime cover che spaziano dal soul agli standards jazz, dal blues all’ Rn’B, dalla Bossanova fino al pop più interessante.

Nel 2014 il Duo ha registrato una demo contente 10 cover riarrangiate dal chitarrista, caratterizzata dalla registrazione in presa diretta, senza sovraincisioni.  Dalla data di inizio il Duo non si è mai fermato.
Attualmente i due musicisti stanno lavorando al loro primo disco di brani originali.

Per maggiori informazioni:

Visita la pagina facebook di Nicoletta Sanna & Filippo Loi duo

filippo.loi97@gmail.com

3402193581

[userpro template=view user=author max_width=100%]
Tag assegnati a questo articolo
BluesBossanovaJazzpopRn’B

Articoli correlati

ADAMA’

ADAMA’ Pop Gli ADAMA’ sono un gruppo musicale formato da 5 elementi: Davide Moreno voce principale e chitarrista; Nicola Frongia

AUDIO BOUTIQUE

Audio Boutique Rock Il progetto Audio Boutique nasce nel marzo 2012 da un’idea di Marco Medda (Chitarra) e Fabio Poddighe (Batteria), desiderosi di mettere

KALEIDO SEVEN

Kaleido Seven Pop punk, punk rock, rap Questo progetto nasce un pò per caso tra i banchi di scuola, tra

Nessun commento

Scrivi un commento
Ancora nessun commento! Sii il primo acommentare questo articolo!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
I campi contrassegnati sono obbligatori*