Fioricoltura-Daniela

“QUESTA VITA IN MEZZO AL MARE”, IL NUOVO VIDEOCLIP DI FLAVIO SECHI

“QUESTA VITA IN MEZZO AL MARE”, IL NUOVO VIDEOCLIP DI FLAVIO SECHI

Fresco di vittoria al IV Premio Internazionale di Letteratura “Alda Merini che nello scorso settembre l’ha visto conquistare il terzo gradino del podio, Flavio Secchi anticipa il suo nuovo album di prossima uscita (Parole per Chitarra – ed. La Compagnia di Donida), presentandone il primo singolo e videoclip dal titolo  “Questa vita in mezzo al mare

ideato, scritto e diretto dal regista Joe Bastardi con la importante collaborazione dell’illustratore cagliaritano Riccardo Atzeni.
Come sempre accade, nei video del filmmaker sardo, il lavoro sviluppa una storia accompagnata da una parte narrativa. Lo stesso regista sostiene che: «il video è rivolto a chi non riesce a trovare la giusta direzione nella vita, a chi ha smarrito la rotta e ogni volta che decide di “fare porto”, quello che sembra essere un approdo invitante rivela invece i suoi lati oscuri.

Il personaggio del protagonista, interpretato dallo stesso Flavio Secchi, è affiancato da Viola Scuderi che interpreta la parte razionale e più accorta dell’essere umano». Si tratta del primo video che Bastardi decide di realizzare interamente all’interno di uno studio, miscelando tra loro elementi di realtà come attori e costumi (sapientemente curati da Franco Pintus), elementi di scenografia (realizzati da Francesca Melis e Pietro Rais) e le illustrazioni di Riccardo Atzeni animate da Damiano Picciau (fotografia ed effetti speciali).


Il montaggio è stato realizzato da Massimo Gasole e il lavoro ha coinvolto oltre venti persone, che hanno sposato con grande gioia, professionalità ed entusiasmo il progetto. Sono da ricordare Simone Murru (capo macchinista), Stella la Boccetta (aiuto regista), Stefania Grilli (supervisione costumi), Giacomo Orrù (secondo operatore), Salvatore Aresu (costumi), Stefania Bettini (trucco), le attrici Barbara Santagati, Veronica Puggioni, Soraya Secci. Valentina Angius e Angelo Scuderi.

Visita il sito web di Flavio Sechi

[userpro template=view user=author max_width=100%]
Tag assegnati a questo articolo
CantantiCantautorinuovo videoclippop

Articoli correlati

CONCERTI CAGLIARI | LA CHITARRA: REGINA PER UNA NOTTE – 15 OTTOBRE

Evento speciale: per i live di vivereacagliari.com e per la prima volta in Sardegna un grande tributo a “La Chitarra: regina

VENTO DI BLUES AL POETTO CON BOB FORTE

Bella mattina domenica scorsa e allora seguo il sole e mi porta al Poetto, per sentire il suono del mare

LE INTERVISTE AI PROTAGONISTI: SALVATORE AMARA

Salvatore Amara e’ uno dei più noti chitarristi di Blues della scena sarda e per la seconda volta salirà sul

Nessun commento

Scrivi un commento
Ancora nessun commento! Sii il primo acommentare questo articolo!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
I campi contrassegnati sono obbligatori*