Fioricoltura-Daniela

RICCARDO MELIS & THE BLACK SOUL MEN

RICCARDO MELIS & THE BLACK SOUL MEN

Riccardo Melis & The Black Soul Men

 

Un repertorio vastissimo, nazionale e internazionale, è una band per tutte le occasioni, piazze, feste private, matrimoni, club e pub.

Lo spettacolo di Riccardo Melis & The Black Soul Men è una progressione di classici del pop inglese con brani soul all’italiana, con grande predilezione alle hit radiofoniche contemporanee.

Tra le esperienze più belle di questa band ci piace ricordare l’esibizione del concerto di apertura delle due date sarde di Zucchero nel tour 2011, che la stampa riportava così:”Ma lo sbarco del “Chocabeck World Tour 2011” nell’isola riserva anche un’altra sorpresa, infatti, nell’attesa che Zucchero calpesti per la prima volta sul palcoscenico dell’Anfiteatro in Fiera – struttura realizzata appositamente dopo la dichiarata indisponibilità dell’Anfiteatro Romano per salvare la stagione musicale e culturale della città – la serata del 25 sarà aperta alle ore 21 dall’esibizione di Riccardo Melis & The Black Soul Men”.

L’eclettico musicista cagliaritano, con 25 anni di militanza in numerose band locali e collaborazioni con artisti come Dario Baldambembo, Herbie Goins, Orlando Johnson, Vinicio Capossela, è stato scelto dalla Produzione di Zucchero proprio per le sue qualità di fine interprete di Soul Music, Rhythm and Blues e Funky.”
Il 19 Luglio 2014, è stata la band di supporto, al cantante e leader dei Ridillo, Daniele Bengi Benati.

I musicisti

Riccardo Melis voce,

Maurizio Bizzarro tastiere,

Alessio Povolo basso,

Daniele Russo batteria.

Per maggiori informazioni e contatti:

musica.vivereacagliari@gmail.com

[userpro template=view user=author max_width=100%]
Tag assegnati a questo articolo
FunkyR&BSoul

Articoli correlati

THE TICKS TRIO

The Ticks trio   Rock’n roll / Rockabilly/ Doo Wop THE TICKS TRIO… nasce dall’idea di 2 giovani musicisti…Fabrizio Mura

EMANUELE GARAU

Emanuele Garau, cantante e autore. Musica tradizionale della Sardegna. Formazione: Emanuele Garau (voce); Antonello Carta (fisarmonica, pianoforte, organo); Massimo Congiu

VAGHI

Vaghi Beatles Tribute Band I VAGHI sono una band che si esibisce proponendo uno spettacolo sulla storia dei fantastici quattro