Fioricoltura-Daniela

SALVATORE AMARA & THE EASY BLUES BAND 26.11.2016

SALVATORE AMARA & THE EASY BLUES BAND 26.11.2016

La Easy Blues Band del noto chitarrista e cantante Salvatore Amara è stata chiamata per festeggiare i due anni di musica.vivereacagliari.com nel consueto appuntamento dei “Live di Vivere a Cagliari” al teatro degli Intrepidi Monelli a Cagliari, che ospita i nostri eventi dal 2016.

Atmosfera delle grandi occasioni in una sala “caldissima” per la grande affluenza di pubblico che gremisce la sala che si salvatore-amarapresenta accogliente con luci soffuse e con fiori e candele che addobbano i tavoli, a creare un’atmosfera sofisticata, e tutto questo non può che giovare al nostro leader della band, Salvatore Amara, che sale sul palco in gran spolvero, con un look da bluesman doc guida la propria band subito in modo che preannuncia una serata sfavillante. salvatore-amara-3

Tutto può succedere quando sul palco c’è la formazione di Salvatore Amara & The Easy Blues Band; il chitarrista e cantante leader del gruppo è un musicista di talento, eclettico e grande showman che guida la band da oltre vent’anni e per l’occasione formata dagli ottimi musicisti: Roberto Loi al basso, Paolo Demontis all’armonica, Alessio Sanna alle tastiere, Fabio Cuccu alla batteria e con la partecipazione straordinaria di Valentina Frau alla voce; la band fa capire da subito che nel palco può succedere di tutto, in quanto Salvatore Amara segue il suo istinto e coglie ogni occasione per far nascere situazioni sempre diverse sul palco, come quando fa interrompere il brano improvvisamente per fare una scena imprevista che vede protagonisti uno dei suoi componenti o il pubblico.
15170872_1169987573086569_9152655652311396670_nSpesso sono “vittime” Roberto Loi e Paolo Demontis che vengono messi alla prova da scene divertenti create da Salvatore Amara e i due lo assecond15170888_1169986246420035_2306642957589391900_nano mostrando un affiatamento che si è creato nel tempo fra i componenti della band che partecipano divertiti.

Si, quest’ultimo è l’aspetto che contraddistingue la band, che si diverte sul palco e fa divertire il pubblico con esecuzioni ricche di entusiasmo oltre che suonate ad altissimo livello musicale.
La band è capace di creare diverse atmosfere sul palco, padroneggiando le dinamiche ed i volumi, creando dei crescendo d’intensità musicali che catturano il pubblico che segue attentamente lo spettacolo.

roberto-cadedduC’è anche una grande sorpresa che siamo riusciti ad organizzare: abbiamo rintracciato il primo e affezionato bassista dalla band, che era assente dalle scene musicali da molto tempo e di cui si erano persi i contatti.

Siamo riusciti nell’impresa di trovarlo e con l’aiuto di Salvatore Amara l’abbiamo portato alla serata e addirittura sul palco per una grande reunion a distanza di diversi anni. Roberto Cadeddu è apparso subito sicuro sul palco a riprendere una posizione che 15181208_1169988216419838_8615890300210649694_nera sua e accompagnando un vecchio brano, cavallo di battaglia del vecchio repertorio della band, duetta con grande intesa con Salvatore Amara, in un atmosfera di allegria che finisce con un grande abbraccio fra i componenti della band.

La serata scorre veloce nell’ascolto dei brani originali composti da Salvatore Amara, tratti dall’ultimo cd “Blues is By My Side“, lavoro uscito di recente e ben riuscito che conferma la continua crescita artistica della Salvatore Amara & The Easy Blues Band e con qualche brano cavallo di battaglia dei precedenti cd, come la grintosa e divertente “Mi hai rotto il blues”.
valentina-frauLa calda voce di Valentina Frau è la giusta spalla per quella roca e più ruvida del leader della band, che la elogia senza indugio definendola come la la vera cantante della band e annunciando la prossima serata dei Live di Vivere a Cagliari, il 07 Dicembre, dove Valentina sarà protagonista come leader dei The Soul Train Band in cui Salvatore Amara sarà il suo comprimario.

Salvatore Amara & The Easy Blues Band è una band collaudata ed affiatata che non tradisce le aspettative e vi consigliamo vivamente di partecipare alle loro esibizioni, degne di palchi internazionali.

Un doveroso ringraziamento va agli sponsor della serata:

Diva Salotti

Unipol Assicurazioni di Paola Melis

Paracompartir gastronomia dal mondo

[userpro template=view user=author max_width=100%]
Tag assegnati a questo articolo
BluesboogieCantante BluesfunkR&BSoul

Articoli correlati

LA CHITARRA: REGINA PER UNA NOTTE – 15 OTTOBRE – SETTE CHITARRISTI IN LIVE

Evento speciale: per la prima volta in Sardegna la “LA CHITARRA: REGINA PER UNA NOTTE”. Un grande tributo alla chitarra,

“LATE NIGHT DIARIES” E’ IL NUOVO ALBUM DI MAX RAYMOND

A 2 anni esatti dall’uscita del precedente disco, il cantante pop/r’n’b indipendente Max Raymond, torna con un nuovo album intitolato

RADIO SARDEGNA WEB: IL PROGRAMMA DELLA SETTIMANA 7-13 MARZO

Eccoci nel consueto spazio dedicato alla promozione di Radio Sardegna Web con la programmazione dei format e i live degli

Nessun commento

Scrivi un commento
Ancora nessun commento! Sii il primo acommentare questo articolo!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
I campi contrassegnati sono obbligatori*