Fioricoltura-Daniela

SARDEGNA MUSIC FESTIVAL – SARDEGNA DANCE FESTIVAL

SARDEGNA MUSIC FESTIVAL –  SARDEGNA DANCE FESTIVAL

Sono aperte fino al 20 giugno  le iscrizioni al SARDEGNA MUSIC FESTIVAL  – SARDEGNA DANCE FESTIVAL.

Le adesioni ai festival sono gratuite.

Il vincitore assoluto del settore musica  si aggiudicherà l’incisione di un brano inedito con la presentazione del singolo nella trasmissione televisiva nazionale “Millevoci”.

Sardegna Music Festival 2016

Sardegna Music Festival 2016

Il Sardegna Music Festival Contest internazionale per artisti emergenti, ha come fine quello di presentare e promuovere, al pubblico e agli addetti del settore dell’industria musicale, le nuove leve di qualsiasi nazionalità e i nuovi progetti artistici del panorama musicale italiano ed europeo – sostiene Susy Pintus – sono stata la promotrice e organizzatrice del Premio Lucio Battisti al quale mi lega una parentela ed è per questo che dal 2016 ho istituito il Sardegna Music Festival, per venire incontro ai tanti giovani artisti che hanno talento.

Il nostro Staff comprende musicisti, compositori, discografici e produttori di spessore nazionale e internazionale per la formazione e la qualificazione degli artisti. L’edizione 2017 del Sardegna Music Festival sarà dedicata a Lucio Battisti.

Il Contest è composto dalle seguenti categorie: interpreti, cantautori, musicisti, Jazz soul blues, cantadores (in questa categoria partecipano coloro che cantano in lingua sarda) e Band. Le fasi finali (semifinale e finale) del Sardegna Music Festival Contest si  svolgeranno a novembre 2017.  Lo scopo del Contest è quello di offrire agli artisti partecipanti un’esperienza musicale e formativa utile per la costruzione di un percorso  professionale nel mondo della musica. Si prefigge, inoltre, di diventare il punto di riferimento degli operatori del campo musicale. Dopo il successo della passata edizione, viene notevolmente ampliata l’offerta culturale ed artistica che comprende: conferenze, seminari, laboratori, eventi live, premiazioni. Fra le altre, ci sarà una conferenza sul diritto d’autore curato dal Presidente di Federautori Avv. M.GraziaMaxia.  Sarà effettuato uno scambio culturale artistico con la Bulgaria e il Sardegna Music Festival Contest ospiterà alcuni artisti bulgari.

Alcuni dei migliori artisti partecipanti al SMF, viceversa, saranno ospitati in un prestigioso Festival della Bulgaria.

L’edizione 2017 del Sardegna Music Festival Contest sarà dedicata alla figura di Lucio Battisti.

La serata finale del Contest,  sarà un grande Show che vedrà protagonisti i finalisti del Sardegna Music Festival e i finalisti del Sardegna Dance Festival.

Gli artisti si sfideranno  davanti alle rispettive giurie.  Il vincitore assoluto del settore musica  si aggiudicherà l’incisione di un brano inedito con la presentazione del singolo nella trasmissione televisiva nazionale “Millevoci”.  I primi classificati di ogni categoria  avranno interessanti opportunità artistiche, ad esempio:

il primo classificato nella categoria Jazz Soul Blues  sarà inserito nel cartellone del  Calagonone Jazz Festival.

Fra gli altri Premi: la produzione di un videoclip, un microfono di un prestigioso marchio, un mese di lezioni gratuite presso la Music Academy di Isili.  Per la partecipazione al Sardegna Music Festival saranno effettuate alcune audizioni gratuite in varie parti d’Italia: Roma, Messina e Cagliari.

Il Sardegna Music Festival ha effettuato un gemellaggio con il Sardegna Dance Festival, talent per ballerini dove saranno presenti tutte le categorie: danze latino americane, danze standard e liscio, danze caraibiche, danze orientali, tango argentino, danza classica, danza moderna, showDance, freestyle, hip-hop e break Dance.

I vincitori del Sardegna Dance Festival si aggiudicheranno una Borsa di studio del valore di 1000,00 Euro e la partecipazione a trasmissioni televisive.

I 2 contest procederanno parallelamente nelle varie fasi.  Confluiranno nello Show di gala della Finale di  novembre. Il programma è in ulteriore evoluzione.

I regolamenti e le schede richiesta audizione sul sito: www.sardegnamusicfestival.it

Aggiornamenti sulla pagina Facebook  Sardegna Music Festival Sardegna Dance Festival.

Coordinatrice internazionale del Sardegna Music Festival: Susy Pintus

Coordinatrice nazionale del Sardegna Dance Festival: Monica Termini

Media partner: musica.vivereacagliari.com

[userpro template=view user=author max_width=100%]
Tag assegnati a questo articolo
Contest CantoFestivalMusic Contest

Articoli correlati

RADIO SARDEGNA WEB: UN MESE CARICO DI MUSICA

Max e’ il nuovo ospite inviato da musica.vivereacagliari.com alla trasmissione Fare Musica e Non i Padroni. Dopo Nicola Pisu, i

PAUL GILBERT CLINIC SHOW – CAGLIARI MERC. 05

Nuovo clinic show a Cagliari del mitico guitarhero! Paul Gilbert è ad oggi considerato uno dei migliori chitarristi del mondo.

BAULADU MUSIC FESTIVAL – 18 LUGLIO

‘DU | Bauladu Music Festival: al via due contest fotografici con in palio biglietti e pass per l’edizione 2015. Il

Nessun commento

Scrivi un commento
Ancora nessun commento! Sii il primo acommentare questo articolo!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
I campi contrassegnati sono obbligatori*