Fioricoltura-Daniela

SPINOZA + LERCIO FEAT. LA PLONGE LIVE AT INTREPIDI MONELLI – SABATO 20

SPINOZA + LERCIO FEAT. LA PLONGE LIVE AT INTREPIDI MONELLI – SABATO 20

La compagnia Intrepidi Monelli è lieta di ospitare Spinoza + Lercio feat. La Plonge LIVE

Spinoza.it e Lercio, Sabato 20 alle ore 21, presso il Centro di Produzione per lo Spettacolo, a Cagliari in viale Sant’Avendrace 100.

Spinoza.it e Lercio, i collettivi satirici più seguiti e apprezzati d’Italia, si incontreranno a Cagliari per una serata memorabile, in cui notizie vere e fasulle si alterneranno in un esilarante crescendo di battute e immagini. Il tutto sarà accompagnato dalla musica dei La plonge, perché anche l’orecchio vuole la sua parte. Ingresso 15 euro.

Spinoza.it è un blog satirico collettivo a cura di Stefano Andreoli e Alessandro Bonino, coadiuvati da un nutrito staff di menti altrettanto malate. Esiste dal 2005. Nel 2009, nel 2010 e nel 2011 è stato nominato Miglior blog italiano. Nel 2010 ha ricevuto il Premio Internazionale di Satira Forte dei Marmi. Da Spinoza sono stati tratti numerosi libri, l’ultimo dei quali è La crisi è finita e altri racconti fantastici, uscito a maggio 2014 per Rizzoli. http://www.spinoza.it/faq/

Lercio.it è un sito satirico italiano di fictional news, ovvero false notizie di taglio umoristico, comico e grottesco che fanno il verso agli articoli tipici della stampa sensazionalistica.
Il sito, ideato da Michele Incollu, nasce come la parodia di Leggo, dal quale riprende il font del logo. Il 13 settembre 2014, ai Macchianera Italian Awards, Lercio si rivela al grande pubblico vincendo il premio nelle categorie “Miglior sito” e “Miglior battuta”.
Lercio.it si sviluppa all’interno del collettivo satirico Acido Lattico, che riuniva parte degli autori che avevano contribuito alla rubrica La Palestra, un’iniziativa di Daniele Luttazzi. Gran parte degli autori diAcido Lattico è entrata a far parte della redazione di Lercio.
A novembre 2014 è uscito il libro “Un anno Lercio – il 2014 come non l’avete mai letto” pubblicato dalla casa editrice Rizzoli.
Radio_2015: LercioNews di Lercio è presente nella trasmissione Radio 2 Social Club, programma di Luca Barbarossa, con cadenza quotidiana. La voce del finto telegiornale è di Simone Salis. 2014: Lercio partecipa con LercioNews alla trasmissione #StaiSerena (Rai Radio 2), programma di Serena Dandini. Alla conduzione del finto telegiornale, a cadenza settimanale, c’è Simone Salis.
Premi e riconoscimenti_2015: Macchianera Italian Awards (categorie “Miglior sito”, “Miglior sito umoristico-satirico”, “Miglior battuta”); Premio Satira Politica Forte dei Marmi per il Web. 2014: Macchianera Italian Awards (categorie “Miglior sito”, “Miglior battuta”)
Ad esibirsi sul palco avremo i La Plonge, gruppo sassarese composto da:
Domenico Canu (voce, chitarra, synth), Felice Carta (basso), Massimiliano Lai (batteria) e Francesco Marini (chitarra).

Per le prenotazioni chiamare i numeri 070.7514919 – 320.6835292 – 320.1199142 – 380.1767692 o scriveteci alla mail intrepidimonelli.info@gmail.com.
Ci trovate anche su facebook.com/intrepidi.monelli

Link evento

[userpro template=view user=author max_width=100%]
Tag assegnati a questo articolo
Musica CagliariMusica Sardegna

Articoli correlati

E’ USCITO IL CD DI MAURO USAI, “ETHNICO”

ETHNICO project. “Ethnico” di Mauro Usai, è la tappa di un percorso lungo almeno vent’anni. Le composizioni contenute in questo

“BLUES IS BY MY SIDE” – SALVATORE AMARA & THE EASY BLUES BAND

Tagliavo il cellophane, e lui: – “Stai attento, la confezione è molto delicata!”. Da un approccio simile è palese che

WORKSHOP DI ARMONICA CON RICCARDO GROSSO – FESTIVAL SULLE STRADE DEL BLUES

SULLE STRADE DEL BLUES IV edizione, propone un workshop di armonica rivolto a professionisti o a semplici appassionati. WORKSHOP DI

Nessun commento

Scrivi un commento
Ancora nessun commento! Sii il primo acommentare questo articolo!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
I campi contrassegnati sono obbligatori*