Fioricoltura-Daniela

TASSAZIONE RIDOTTA E AGEVOLAZIONI PER GLI SPETTACOLI DAL VIVO

TASSAZIONE RIDOTTA E AGEVOLAZIONI PER GLI SPETTACOLI DAL VIVO

Queste le novità della manovra per favorire la cultura (sarebbe bello!).

Grande soddisfazione dal mondo della cultura, dell’arte e degli esercenti che offrono spettacoli dal vivo nei locali d’intrattenimento.

Le associazioni ed i sindacati esprimono la loro soddisfazione per un provvedimento che riaccende il movimento il settore culturale e favorisce il mercato.

Questa è la cazzata più grande che sto sparando da quando scrivo su vivereacagliari.com
E si, sarebbe bello che i nostri governanti facessero qualcosa per favorire gli spettacoli!

Viviamo un grande paradosso, c’è il mondo degli artisti che da un valore inestimabile all’Italia e che ora sta vivendo un periodo difficilissimo, perché la cultura e l’arte sono viste come l’ultima ruota del carro e si possono tagliare sempre di più i pochi raggi che la sostengono.

I titolari dei pochi locali che possono offrire spettacoli , lo fanno con grande difficoltà e questa si ripercuote anche sugli artisti: ormai i compensi per la prestazione artistica sono ridotti all’osso e gli artisti si devono fare in quattro per cercare di riempire il locale con gli amici, per assicurarsi la possibilità di incassare quello che è diventato un rimborso spese a fine serata.

E’ certo che si suona o ci si esibisce prima di tutto per il piacere di farlo e per incontrare gli amici e per far divertire o far passare dei momenti piacevoli alle persone, ma qui c’è anche tanta gente che lo fa per lavoro e per portare la pagnotta a casa.

E con questo mi auguro che i nostri governanti vengano illuminati da qualche idea che permetta un risveglio del settore e dell’economia, e che significa promozione dell’arte, della cultura italiana nel mondo.

 

[userpro template=view user=author max_width=100%]

Articoli correlati

AUDIO VOICE

Audio Voice Studio è un’associazione che offre servizi per la Musica a 360°. Siamo in grado di offrire: Lezioni individuali

IN VIA ROMA SI RISENTONO GLI ECHI DELLA CASA DEL DISCO

Dove c’era lo storico negozio di dischi ora c’è un locale di musica live. Da poco ho suonato al Bistrot

IL PARCO DELLA MUSICA, MA LA MUSICA DI CHI?

Concerti Cagliari: il parco dove musica è solo un fantasma. Nel Maggio del 2011 viene inaugurato il Parco della Musica,