Fioricoltura-Daniela

“THE SOUL TRAIN”, E’ USCITO IL PRIMO CD DELLA THE SOUL TRAIN BAND

“THE SOUL TRAIN”, E’ USCITO IL PRIMO CD DELLA THE SOUL TRAIN BAND

“THE SOUL TRAIN” è il CD di debutto della THE SOUL TRAIN BAND.

La band sarda fondata da Salvatore Amara nell’aprile del 2016 al fine di promuovere ed esaltare le doti canore di VALENTINA FRAU e le sue qualità di frontwoman, sulla scia delle più grandi interpreti di black music, presenta il suo primo album: THE SOUL TRAIN, contenente nove covers di altrettanti celebri brani.
Il lavoro si apre con WON’T BE LONG, un travolgente pezzo R&R reso noto dalla Regina, Aretha Franklin; segue la struggente ballata dei Beatles LET IT BE, in un’atmosfera Gospel, quindi una versione inarrestabile di HOLD ON I’M COMING; una sensualissima FEVER precede I GOT A WOMAN di Ray Charles, in chiave country, quindi il rock-blues STEAMY WINDOWS, già reso esplosivo da Tina Turner, e a seguire BRING IT ON HOME TO ME, un tributo al Re del soul, Sam Cooke; in chiusura il successo dei Doobie Brothers LONG TRAIN RUNNING, con un arrangiamento ancora più funky, e infine un omaggio dai toni western al rivoluzionario cantautore nostrano, Edoardo Bennato.
Alla realizzazione dell’album THE SOUL TRAIN hanno contribuito:
THE SOUL TRAIN BAND: VALENTINA FRAU (voce, cori), SALVATORE AMARA (chitarre: elettrica, acustica, resofonica e slide, cori), ROBERTO LOI (basso), PAOLO DEMONTIS (armoniche), MATTEO LEDDA (batteria), ALESSIO SANNA (tastiere);
con la collaborazione di MAURO AMARA (chitarra resofonica in I’VE GOT A WOMAN); Andrea Esu (grafico), Tomaso Matta (fotografo) e Roberto Loi (fonico).

L’album THE SOUL TRAIN verrà presentato il 15 Aprile presso il Teatro Intrepidi Monelli, in viale Sant’Avendrace 100 – Cagliari, da una collaudata formazione di veterani musicisti di black music:
Valentina Frau (voce), Salvatore Amara (chitarre e cori), Valter Spada (basso), Paolo Demontis (armonica, cori), Mauro Amara (tastiere, cori) e Matteo Ledda (batteria).

 

[userpro template=view user=author max_width=100%]

Articoli correlati

BE FUNK: VIA COL PRIMO PROGETTO ORIGINALE

I Be Funk al lavoro per preparare i brani per il primo CD. Di Marco Sotgiu. I Be Funk hanno iniziato

HADRIEN FERAUD & PORK EXPLOSION AL BFLAT

Il BFLAT è felice di annunciare la clinic e il live di Hadrien Feraud, un musicista straordinario capace di riscrivere un’altra

KAREL MUSIC EXPO – CAGLIARI 6 > 23 OTTOBRE

Karel Music Expo, festival delle culture resistenti, decima edizione, “In nome del padre”. Tra i protagonisti Steve Wynn, Stuart Braithwaite,

Nessun commento

Scrivi un commento
Ancora nessun commento! Sii il primo acommentare questo articolo!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
I campi contrassegnati sono obbligatori*